Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al Liceo Scientifico e Classico di Cuneo donati igienizzante mani e mascherine ffp2

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una dotazione di colonnine-dispenser per igienizzante mani e di mascherine ffp2 è stata fornita al Liceo scientifico e classico statale Peano e Pellico di Cuneo dall’associazione Liceo Classico Silvio Pellico, grazie anche ad un contributo di tremila euro del Banco BPM.

La consegna è avvenuta, in vista di un auspicato ritorno a breve in classe degli studenti, alla presenza del presidente dell’associazione di ex studenti Jacopo Giamello, dei vice-presidi del liceo, Aldo Ribero e Gabriella Rosso, e del direttore dell’area Cuneo-Savona del Banco BPM, Luca Platini.

“Ringraziamo la banca presente attivamente sul nostro territorio per la donazione- dice il presidente dell’associazione Jacopo Giamello -. Le misure di sicurezza dovranno essere mantenute ancora per il periodo necessario a uscire definitivamente dalla pandemia, pertanto sono molto utili”.

“Il contributo – sottolinea il responsabile della direzione territoriale nordovest della banca, Massimo Marenghi – rientra nel Progetto Scuola, avviato dal Banco BPM nel 2018. Con la diffusione della pandemia, abbiamo ritenuto di attivare ulteriori e più capillari interventi per fronteggiare l'emergenza. Anche grazie al contributo di clienti e colleghi, fino ad oggi il Banco BPM ha devoluto oltre quattro milioni di euro a favore di piccole e grandi realtà impegnate nel mondo del volontariato e della solidarietà”.

(Nella foto un momento della consegna della dotazione. Da sinistra: Aldo Ribero e Gabriella Rosso vice-presidi del Liceo Peano-Pellico, Luca Platini, dirigente del Banco BPM, Jacopo Giamello, presidente dell’associazione Liceo Classico Silvio Pellico)

VIDEO