CUNEO
Quest'anno al Filatoio di Caraglio, in collaborazione con le varie associazioni che si impegnano per il paese della Valle Grana in provincia di Cuneo, si è organizzato un fine settimana di festa il sabato 9 dicembre e la domenica 10, durante il quale si potrà anticipare l'atmosfera natalizia, pregustando il passaggio di Babbo Natale della Notte Santa.
L'esordio della manifestazione "NATAL A CARAJ" consiste nel cenone pre-natalizio di sabato sera, che verrà servito nel "salone delle colonne" del Filatoio, dove sarà allestito il villaggio di Babbo Natale per i bimbi.
La domenica, infatti, sarà dedicata proprio a loro con attività di laboratorio con gli Elfi che aiuteranno a confezionare simpatici souvenirs in tema, accanto all'Ufficio Postale nel quale niente meno che il fantomatico protagonista e dispensatore di gioia che accende i cuori dei più piccoli, Babbo Natale in persona, si renderà disponibile per farsi immortalare in una fotografia.
Mentre i piccoli sorseggeranno la cioccolata calda ed assaporeranno le frittelle ed i grandi si riscalderanno con il vin brulé accompagnato dal classico zabaglione, si potrà ascoltare la musica dell'Istituto Musicale di Caraglio, che si esibirà in un concerto alle 11 della domenica mattina e, nel pomeriggio a partire dalle 14,30, quella del gruppo "Paure Diau", che suonerà i motivi dei tradizionali balli occitani, trascinando quei presenti che lo vorranno in allegre danze..
Alle 19 si concluderà la giornata coronandola col natal-pizzando, cena a base di pizza accompagnata da un'ottima "birra a caduta".