Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al cheraschese Gian Carlo Ciberti la cittadinanza onoraria

BRA

Foto
Condividi FB

Il commendatore Gian Carlo Ciberti, cheraschese, ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di Narzole per il supporto e lavoro di ricerca al fine di far riconoscere la medaglia di bronzo al valor civile a Narzole, ottenuta nel 2011.

Il conferimento è avvenuto venerdì 24 aprile al teatro di Narzole in occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario della Liberazione. «Siamo grati - ha detto il sindaco Fiorenzo Prever - al lavoro svolto con passione dal commendator Ciberti che, senza alcuna pretesa, volontariamente, ci aveva proposto l'iter per questo importante riconoscimento».

A festeggiare Ciberti anche una delegazione del Comune di Cherasco, con il sindaco Claudio Bogetti, il vice Carlo Davico, l'assessore Massimo Rosso e il consigliere Sergio Barbero. Ciberti, nel ringraziare dell'onorificenza, ha voluto ricordare anche gli anni trascorsi a Narzole e il suo forte legame con questo territorio.

«È per noi motivo d'orgoglio - commenta il sindaco Bogetti - questo riconoscimento per un cheraschese che si impegna costantemente affinchè un periodo della nostra storia, così tragico come la seconda Guerra mondiale  e la lotta partigiana, non venga mai dimenticato e venga trasmesso ai più giovani, affinchè ne traggano insegnamenti per non dover più vivere momenti così tragici e prendano ad esempio coloro che per darci la libertà hanno sacrificato la propria vita».

VIDEO