SALUZZO
CUNEO CRONACA - La Caritas di Saluzzo, in provincia di Cuneo, vuole ricordare Anna Maria Olivero (86 anni) e il suo operato attraverso le parole di chi, negli anni del suo mandato da direttrice, ha collaborato con lei.
Annamaria è stata per due lustri direttore della Caritas diocesana di Saluzzo. Era una donna dal tratto garbato e signorile, sempre sorridente e cordiale con tutti. Non sapeva soltanto ascoltare e consolare, ma era capace sul piano organizzativo e propositivo. Era stata sua l'idea di Ri-Vestiti, la piccola "boutique” di via Volta dove la Caritas espone i capi di abbigliamento migliori fra quelli che le vengono donati".
Continua Carlo Rubiolo, direttore della Caritas Diocesana di Saluzzo: "La vita l'aveva segnata duramente, ma lei non aveva mai smesso di dedicarsi con slancio e intelligenza agli altri. Per la Caritas saluzzese è stata a lungo, e ancora fino a pochi anni fa, un punto di riferimento sicuro, un modello di fede profonda vissuta nello slancio della carità".
“Per ricordare Annamaria non bastano le parole. È stata un gran signora, sempre disponibile nell'aiuto di chi aveva bisogno, sempre discreta, senza troppo clamore. Fu proprio lei a contattare noi della Papa Giovanni XXIII per gestire la Casa di Pronta Accoglienza della Caritas nel 2003. La porteremo sempre nel cuore". Così Luigi Celona dell'associazione Papa Giovanni XXIII.
I funerali si svolgeranno sabato 12 dicembre, alle 10, nella parrocchiale di Sampeyre.