Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ad Alba è 'Poetica' anche un grande architetto che si racconta

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Alberto Alessi è un architetto che si divide tra pratica professionale, ricerca ed insegnamento, ha vissuto per molti anni a Roma, ha insegnato in diverse scuole di architettura in Italia. Oggi vive a Zurigo. Ha curato diverse rassegne, una mostra ed un volume sull'architettura italiana, Italy Now? Country Positions in Architecture, per la Cornell University negli Stati Uniti.

È la persona più adatta per cercare di tracciare in poche righe una mappa sulle scuole di architettura svizzere, ed indirettamente segnare quelle che sono le differenze con le nostre università.

Alberto Alessi era ospite della rassegna  “Poetca”  ad Alba, per una lectio Magistralis nella sala Beppe Fenoglio, cortile della Maddalena:  si è intrattenuto  con il folto pubblico accorso per ascoltare le tante esperienze della sua vita  di architetto e artista. !

'Poetica” vuole ricordare a tutti che dal 20 al 22 novembre si terra il gran finale, con  il festival della poesia che coinvolgerà tutti in un unico grande spettacolo. 

Da parte nostra  è dovere ringraziare in anticipo  Alessandra Morra, Roberta Castoldi, l’ente fiera del Tartufo e tutti quelli che hanno collaborato, naturalmente il pubblico che ha sempre partecipato numeroso.

'Poetica' è una grande occasione culturale che non deve in nessun modo disperdersi. Una rassegna che meriterebbe di essere presa più in considerazione da quella informazione  spesso indifferente alle rassegne formative e alle novità.

Bruno Murialdo e Don Chisciotte

VIDEO