Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A San Michele Mondovì un albero di Natale "vivente": appuntamento in piazza giovedì alle 21

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - A San Michele Mondovì, in provincia di Cuneo, sembrano aver trovato una soluzione alternativa per realizzare decorazioni natalizie a costo energetico zero, senza per questo rinunciare alla spettacolarità. La Pro loco ha infatti diffuso in questi giorni un appello ai residenti, esteso anche agli abitanti dei Comuni limitrofi: l’appuntamento, per quanti vorranno collaborare alle operazioni di addobbo e accensione di un albero speciale, è per le ore 21 di giovedì 22 dicembre in piazza Umberto I.

Quanti decideranno di partecipare si disporranno sulla piazza del mercato, secondo le indicazioni dei volontari, in modo da formare un grande abete di Natale (le dimensioni dipenderanno dal numero dei partecipanti). La realizzazione a carattere temporaneo sarà poi immortalata dall’altro grazie all’intervento di un drone. I partecipanti sono invitati a coinvolgere amici e conoscenti: dovranno inoltre presentarsi muniti di cellulari o torce, così da garantire i punti luce per simulare gli addobbi dell’albero. L’abbigliamento a tema natalizio non è obbligatorio, ma gradito.

Una novità per il paese che, assicurano sul manifesto gli organizzatori, richiederà pochissimo tempo e garantirà un risultato spettacolare. Tè caldo, panettone e caramelle per i più piccoli saranno offerti a fine serata per festeggiare l’evento.

Antonella Gonella 

 

VIDEO