Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Piasco c'è la mostra “Tra le corde dell’arpa di Victor Salvi”

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Un successo di pubblico all'esposizione fotografica “Tra le corde dell’arpa di Victor Salvi”, dedicata all’importante opera del fondatore del Museo dell'arpa di Piasco (Cuneo), grazie anche alla visita del gruppo di Auto Storiche dell’associazione Clams di Alba.

La mostra, patrocinata dai Comuni di Torino e di Piasco e dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche è un racconto visivo, il racconto dei fotografi Glauco Poggioli, Lina Campanelli e Francesco Coppolecchia del Circolo Rdc di Torino, frutto di oltre un anno di lavoro, che rende omaggio a Victor Salvi.

I tre fotografi, partendo dalle esposizioni e i pezzi unici presenti all’interno del Museo, hanno raccontato l’affascinante mondo dell’arpa. Una sinfonia visiva che si snoda nelle sale dell’esposizione del museo e giunge fino ai laboratori della Salvi Harps, dove sapienza tradizionale e nuove tecnologie si incontrano per dar vita a strumenti perfetti.

Da segnalare la visita alle auto storiche dell’associazione Clams di Alba, che il 30 aprile ha scelto, come tappa del loro itinerario in valle Varaita, proprio Piasco con il suo Museo dell’Arpa. La giornata è stata organizzata in occasione della seconda edizione di "Conosci il Piemonte", il prestigioso raduno di auto storiche alla scoperta delle valli del Marchesato.

Il gruppo di Auto Storiche dell’associazione Clams di Alba, attivo dal 1977, è nato con lo scopo di unire appassionati, promuovere il recupero e la conservazione di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto il ventesimo anno di età.

La mostra, che è già stata esposta lo scorso anno presso il circolo ricreativo dei dipendenti comunali del Comune di Torino, è visitabile fino al 25 maggio, negli orari di apertura del museo:

Ottobre – Maggio dalla domenica al venerdì ore 10-13 e 14-17, ultimo ingresso alle 16:30

Sabato: chiuso (aperto solo su prenotazioni di gruppi e scuole. Domenica solo la 1ª e la 3ª del mese ore 14:30 - 18:30, ultimo ingresso ore 18:00.

dal 26 maggio all’ 11 giugno, la mostra si sposterà presso il Palazzo Comunale di Piasco.

Per info: info@museodellarpavictorsalvi.it o chiamare il numero 0175/270510.

VIDEO