Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Langhe: invitante la "merendina di Pasquetta" nel centro di Sinio

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Lunedì 2 aprile si svolgerà la tradizionale “merendina di Pasquetta”, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Sinio. Anche quest’anno la sede dell’incontro conviviale è il campo sportivo in località Camerotto, per gentile concessione dell’Amministrazione comunale.

Come nelle precedenti occasioni, si perviene al sito predestinato per la “merendina”, ovvero il pranzo all’aperto, preferibilmente a piedi, partendo dal centro storico del paese.

L’appuntamento per i partecipanti (l’adesione è gratuita e libera tutti) è alle ore 12 a Sinio, nella piazza don O. Marchisio. Agli intervenuti viene distribuita in omaggio la “Carta dei sentieri di Sinio. PathwayMap”, edita dalla Pro Loco. 

Quindi ci si avvia a piedi verso il campo sportivo, ubicato presso l’area di sosta per camper “Fontanette”. Verso le ore 12,30 inizia il pranzo (al sacco). Ognuno deve portare propri cibo e bevande.

Il ritorno avviene nel pomeriggio. Ma è pure prevista, dopo pranzo verso le 15,30, una facoltativa camminata fino alla storica borgata Reale, dove dal prof. Walter Accigliaro, noto studioso e Consigliere della Pro Loco, saranno narrate ai partecipanti le vicende di quell’antico insediamento siniese.

In caso di maltempo, la manifestazione viene annullata. 

VIDEO