Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cuneo nuovo ufficio di coworking 'aperto e sostenibile' al Qi

CUNEO

Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Buone nuove dal luogo forse più polifunzionale della provincia, il centro di aggregazione giovanile Qi, in corso Vittorio Emanuele II 33, a Cuneo. Inaugura una nuova stagione, rinnovandosi e vedendo realizzato il primo ufficio di coworking 'aperto'.

Cos'è il coworking? E' uno stile lavorativo moderno, che prevede la condivisione di un ambiente di lavoro, un ufficio, mantenendo pur sempre un'attività indipendente, ma allo stesso tempo arricchita dalla sinergia venutasi a creare dallo stretto contatto con menti talentuose e dalla condivisione di valori comuni.

Per cominciare con gusto, sono previsti dalle 19 in avanti di mercoledì 23 settembre un'apericena e una visita libera all'ufficio condiviso, fresco dagli ultimi lavori di restyling.

Il coworking sarà generalmente aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21, e la domenica dalle 16 alle 21

I servizi offerti:
- Connessione internet veloce
- Uso scrivania individuale con cassetti chiudibili con chiave
- Area palco per presentazione progetti
- Sala riunioni
- Spazio cucina
- Bagno riservato ai coworkers, con docce
- Orari flessibili
- Disponibilità area esterna
- Tessera co-workers inclusiva di accesso a tutti i circoli e gli eventi convenzionati WSF Collective

Utilizzando materiali di recupero e risistemandoli all’occorrenza, si cerca di dimostrare che non sempre servono ingenti somme per creare qualcosa di nuovo e funzionale.

Con il recupero si vuole anche porre l’accento sul tema del riciclo e del rispetto per l’ambiente, avendo usato materiale che era pronto alla rottamazione. In tutto questo si è riusciti anche ad offrire agli utenti le tariffe più economiche in assoluto, 70 euro mensili comprensivi di tutte le spese (riscaldamento, acqua, luce, pulizie, internet), chiedendo in cambio un’entusiasta partecipazione all’accrescimento del progetto, per dimostrare che la provincia può crescere puntando realmente sulle proprie forze e sul know-how dei giovani che hanno il coraggio di puntare forte al tavolo del proprio futuro.

Alice Marini

 

VIDEO