Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cuneo lo yoga fa bene anche ai bimbi e serve ad insegnare il rispetto, l'amicizia e l'autostima

CUNEO

Foto
Condividi FB

Una buona notizia per tutte le mamme appassionate di yoga, visto che ora anche i più piccoli lo potranno praticare. Una disciplina millenaria che declinata verso i bambini mira a veicolare contenuti etici come il rispetto per gli altri e per l’ambiente, l’amicizia, la fiducia in sé stessi, l’autostima, la solidarietà.

Come? Attraverso giochi di gruppo, posizioni, respirazione consapevole, mandala, canti, piccole meditazioni e condivisioni. Le ragazze di Baba - Spazi per crescere attivano a partire da sabato 25 gennaio, presso Crocevia46 a Cuneo (corso Dante 46), un percorso per guidare i bambini verso un calmo stato di interiorizzazione.

Per trasmettere ai piccoli le posizioni dello Yoga, verranno utilizzate le carte del Piccolo Yogi di Sabrina Arathi Giannò, la cui speciale caratteristica è che ad ogni posizione è associata una affermazione positiva. “Sono protetto”, “Sono maestro della mia energia”, così le posizioni diventano non solo momenti di equilibrio e concentrazione, ma anche messaggi di trasformazione e empowerment per la vita.

Le lezioni, tenute dall'insegnante Ananda Yoga Bimbi Valeria Pretato, si svolgeranno in doppio orario a seconda dell'età dei bambini: dalle 15,30 alle 16,30 per bimbi dai 7 ai 10 anni e dalle 17 alle 18 per bimbi dai 4 ai 6 anni. Il costo è di 12 euro a partecipante. Per maggiori informazioni: email valeria.pretato@gmail.com, cell 340065700.

(Foto tratta dall'evento Facebook)

VIDEO