Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cuneo arriva la Spa per gli amanti della birra: benessere e gusto con i prodotti tipici

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Un'esperienza insolita vede la luce tra le case del centro storico di Cuneo. La prima Spa della birra in Italia ha aperto in via Sette Assedi 6, a Cuneo. Ideata e gestita da una giovane coppia, Giulia Formica e Marco Meineri, "Beerelax" è un nuovo modo di vedere il centro benessere; la sua definizione più corretta è infatti Spc, che sta per "Salus per Cervisia", dove è anche la salute a beneficiare di questo approccio innovativo.

La Spa dispone di due vasche idromassaggio e nell'acqua è presente una soluzione che contiene le materie prime della birra: luppolo, lievito, vitamine e polifenoli, che hanno un'azione detossinante, idratante e benefica per la pelle. Il percorso immersivo comprende una sauna, angoli relax e una sala dedicata ai massaggi.

Il filo conduttore della Spa è la birra (e il buon umore), che si riflette nel colore giallo delle vasche e degli arredi. Gli spillatori a bordo vasca offrono una degustazione dell'Alp della Valle Maira, un birrificio che produce birra di alta qualità, con una produzione limitata e molto curata. Inoltre, la Spa offre la birra di Anima per celiaci e l'analcolico Gasà del birrificio Kauss, il tutto accompagnato da salumi e formaggi. 

Il logo della Spa, realizzato da Networkers Italia, rappresenta un luppolo, l'ingrediente principale della birra, e un viso rilassato, che evoca un'atmosfera di calma e tranquillità. La Spa è aperta dalle 15:00 alle 21:00. Il cliente prenota un orario e un "pacchetto" e ha un tempo limite per il percorso, che può essere fatto in piena autonomia.

Tutte le informazioni sul sito www.beerelax.it

Alice Marini

 

VIDEO