Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Chianale si festeggia San Lorenzo in abiti tradizionali, poi lungo Ferragosto in Val Varaita

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il "Ferragosto lungo" di Pontechianale è quella fascia temporale che non prevede soste. Dopo il successo raccolto dalle recenti iniziative (Cantalago, concerti folk itineranti, 12 ore di sport, Lake Music Festival in versione cosplay), in buona parte condotte da giovani, saranno le due Pro loco, di Chianale e Pontechianale, a regalare a villeggianti e turisti occasioni di svago adatte a tutte le età e i gusti.

Ogni anno il calendario si infittisce e in aggiunta agli appuntamenti musicali e culturali, agli spettacoli e ai laboratori per bambini, saranno riproposti i banchi di beneficenza, sia a Chianale (11/13 agosto) sia a Pontechianale (13/16 agosto). A seguire il programma delle attività dei prossimi giorni:

DAL 9 AL 14 AGOSTO
Tornei storici di Pontechianale: calcetto, pallavolo e tennis. Info Luca: 335-7055983.

VENERDI' 11 AGOSTO
"Caccia al tesoro laboratorio" organizzata dai ragazzi di Zenzero, con ritrovo in piazza del municipio alle 15. Un pomeriggio “da detective” (tra prove di abilità, quiz, ricerca del dettaglio ed enigmi), tra le frazioni Forest e Genzana, con il coinvolgimento dei residenti del posto, che metteranno alla prova i piccoli esploratori in attività manuali legate al territorio.

SABATO 12 AGOSTO
Alle 17 in piazza del Municipio presentazione del libro "I Promessi Sposi che non hai mai letto prima" di Silvio Pautasso. Letture e talk con l'autore.

Alle 21 "The Rhythm of the Night", serata di giochi musicali, animazione e musica per tutte le età, con una speciale selezione dance Anni '90 e 2000. Con Andrea Caponnetto e Anisa.

DOMENICA 13 AGOSTO
Dalle 21,30 in piazza del Municipio "Frio funk-latin show", sonorità latineggianti in una soirée tutta da ballare con il sorriso.

LUNEDI' 14 AGOSTO, LA GRANDE NOVITA', il "Piccolo Festival": natura, musica e circo si fondono per dare vita alla prima rassegna di arti performative, con artisti di strada impegnati nelle varie aree del capoluogo. Quando? Al pomeriggio in riva al lago, La sera in piazza del Municipio.
Con Cristina Da Ponte, Elisabetta Ingino, Claudio e Consuelo, Luca Agricola, Balarù, con il coordinamento di Sara Due Torri.

MARTEDI' 15 AGOSTO
Dalle ore 21,30 SPETTACOLO PIROTECNICO dalla diga di Castello, organizzato dagli Amici di Castello nell'ambito della festa patronale.
A seguire "Disco-drum Show" in piazza del municipio con Alby Esse: percussioni e intrattenimento musicale dai ritmi travolgenti.

MERCOLEDI' 16 AGOSTO
A Castello, nella cappella dell'Assunta, dalle 21, concerto del Coro Tre Valli.

GIOVEDI' 17 AGOSTO
In piazza del Municipio, dalle 20,30, evergreen italiani dagli Anni ’60 agli anni '90 con la band "Le bolle blu": una serata di canzoni e allegria all'insegna dei ricordi.

DOMENICA 20 AGOSTO
Il grande jazz in doppia versione, orario aperitivo e serale, in piazza del Municipio con il "Jazz&Dintorni Quartet": un repertorio che spazia dallo swing, al bebop, dall'hardbop al free jazz, con influenze culturali di bossanova e blues.

(Nella foto: il gruppo in abiti di tradizionali di Chianale a San Lorenzo)

VIDEO