Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cherasco torna la tradizionale festa popolare della Sibla con il picnic del lunedì

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Cherasco si prepara ad accogliere l'atteso evento dell'estate: la Sibla. Questa tradizionale festa popolare si svolgerà per due giorni consecutivi, domenica 2 e lunedì 3 luglio.

Una delle novità di quest'anno riguarda la domenica, che propone una passeggiata enogastronomica per le vie del centro. Dalle ore 19:30 alle 21:00, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a "Mangiuma", un'esperienza enogastronomica organizzata in collaborazione con le proloco del territorio cheraschese. La passeggiata partirà dalla piazza del Comune e attraverserà diverse tappe per assaggiare i piatti tipici proposti dalle associazioni locali. Il percorso si concluderà nella suggestiva Piazza della Sibla, dove l'orchestra "Luca Panama Group" intratterrà il pubblico con la sua musica coinvolgente e spettacoli emozionanti.

Il menu della passeggiata enogastromica prevede una serie di gustose tappe, ognuna curata da una diversa Proloco del territorio. Ci sarà l'occasione di assaporare prelibatezze come il "Sòma d'aj" della Proloco San Bartolomeo presso Madonnina, il "Prosciutto in gelatina" della Proloco Cappellazzo a Mezzaluna Bastioni, le "Patate e Robiola Cherasco De.Co." della Proloco Bricco nel Castello - Viale Alberato, l'"Insalata giardiniera" della Proloco Veglia nell'Area verde Via della Sibla e le deliziose "Raviole burro e salvia" e "Rane, Lumache e patatine" preparate dalla Proloco Roreto, sempre in Piazza della Sibla. L'Associazione Cherasco Eventi completerà il percorso con una golosa "Crostata". Ad accompagnare ogni pietanza, saranno offerti acqua e vino ad ogni fermata. Il costo del menu per gli adulti è di 20 euro, mentre per i bambini è di 10 euro. 

La giornata del lunedì, invece, si conferma come il tradizionale Picnic della Sibla, che avrà luogo nella piazza Giovanni Paolo II dalle ore 19:30. Saranno disponibili posti a sedere prenotati e assegnati, e tutti i partecipanti riceveranno le penne della Sibla come omaggio. A seguire, il Dj Set a cura di Tuttafuffa farà ballare e divertire il pubblico presente. È possibile prenotare i posti per questa serata entro la sera di domenica chiamando il numero 0172.427050.

 

VIDEO