Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Ceva arriva lo Sportello lavoro e orientamento, un aiuto pratico per la ricerca di un impiego

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Un’importante e interessante opportunità a Ceva: arriva lo “Sportello lavoro e orientamento”, iniziativa che unisce più realtà sul territorio, essendo realizzata in collaborazione tra il Comune, la filiale Adecco di Mondovì, le aziende San Bernardo SpA di Garessio e Simic Spa di Camerana. La tradizionale attività di supporto e consulenza di Adecco viene dislocata sul territorio, per essere più vicini alle necessità di quelle persone che hanno esigenza di rivolgersi al servizio, ma che farebbero difficoltà ad accedervi per problemi di distanza, logistici, di trasporto.

Mercoledì 5 marzo, dalle 9,30 alle 12,30, a Ceva, sotto i portici di via Marenco di fronte alla Farmacia Barberis, sarà aperto lo Sportello lavoro e orientamento Adecco dedicato al cebano e alla valle Tanaro. L’attività è rivolta alle persone che sono alla ricerca di nuove opportunità di lavoro o che hanno bisogno di supporto nella predisposizione del proprio curriculum vitae.

Quello del 5 marzo sarà un primo appuntamento e in base all’effettiva affluenza della giornata, si valuterà se organizzarne ulteriori, a cadenza mensile. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 0174/554168, oppure alla mail  mondovi.cigna@adecco.it.

Si tratta di un’opportunità importante per i giovani in particolare, ma in generale per chiunque sia alla ricerca di un lavoro. Con questa iniziativa, alla quale il Comune di Ceva offre tutto il supporto, si vuole essere vicini al territorio, offrendo un servizio interessante senza avere l’obbligo di spostarsi per troppi chilometri.

L’iniziativa inoltre rappresenta inoltre un esempio di fattiva collaborazione tra Amministrazione pubblica, agenzie per il lavoro e aziende dislocate sul territorio.

Sergio Rizzo

VIDEO