Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Cervere un corso di scultura su legno, arte da "strappare" all'oblio

FOSSANO

Foto
Condividi FB

L'associazione "Ij Poeta del Bosch", con sede in piazza della Solidarietà e del Volontariato a Bernezzo (Cuneo), organismo senza fini di lucro nato nel 2011 grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati cultori della scultura su legno, organizza un corso a Cervere, presso il locale sede dell'associazione Alpini in via Col. Ansaldi.

Il corso si divide in 13 serate; la prima, di presentazione dell'evento, è fissata per giovedì 19 aprile alle 21, mentre le altre 12 sono previste nelle serate di martedì e giovedì delle settimane successive. Il percorso formativo è rivolto sia a principianti che a persone già esperte, che verranno seguite e aiutate dai migliori scultori dell’associazione.

“La nostra iniziativa - dicono i volontari del sodalizio - è finalizzata a divulgare l'arte della scultura su legno, sempre meno praticata a livello professionale; ne derivano una notevole difficoltà di apprendimento per coloro che sono interessati all'argomento e anche in prospettiva di un concreto rischio di estinzione di un’arte che invece meriterebbe di essere coltivata e praticata per l’importanza culturale e storica che riveste”

Per ulteriori informazioni i responsabili dell’associazione invitano a telefonare a Gianni (338 9535582) o Roberto (320 0421616) oppure a mandare una mail a poetadelbosch@gmail.com.

VIDEO