SALUZZO
CUNEO CRONACA - Domenica 15 dicembre a Busca si terrà un evento ricco di iniziative in vista del Natale, con numerose attività per tutti i gusti. “Sono tanti i motivi per passare una domenica intensa a Busca”, affermano il sindaco Ezio Donadio e l’assessore alle Attività e al Commercio Diego Bressi. “Il Mercatino di Natale rappresenta un momento importante non solo per lo shopping e il commercio di prossimità, ma anche per le associazioni e gli enti locali, per i cittadini e per tutti coloro che ci raggiungono anche da fuori”.
L’intera giornata sarà caratterizzata da numerose proposte: oltre ai negozi aperti, ci saranno attività dedicate alle famiglie, ai bambini, agli amanti della scoperta e della curiosità, spettacoli, visite e ottimo cibo a cura di diverse associazioni e enti, con la regia della Fondazione Amleto Bertoni. Tra le iniziative da segnalare, il gruppo Alpini che proporrà il Vin Brulé, il Comitato di Attissano con i Mundaj, il Comitato di San Martino che offrirà la Polenta in Piazza, e l’associazione “Il Salotto delle donne” con il Villaggio di Babbo Natale, tutti presenti in piazza della Rossa.
Per chi desidera proseguire la passeggiata, ci saranno molte altre proposte da scoprire, tra food all’aperto, artigiani e hobbisti sparsi nelle piazze del centro. Datameteo Educational sarà protagonista con vari momenti di solidarietà, tra cui “Musica nel Balon”, con il M&M Acoustic Trio, e il progetto “Ciceroni del Vento”, un’esperienza educativa per grandi e piccini, oltre agli “Elfi nel Balon” in mongolfiera.
In Casa Francotto, sarà allestita una Mostra sulle Opere di Carità, che si arricchirà con l’esposizione in strada degli elaborati degli studenti del Liceo Artistico Bianchi Virginio di Cuneo, delle classi 4° e 5° D e 5° F, sotto la guida del prof. Giorgio Giordano e della prof.ssa Alessia Clema. Oltre a questi lavori, saranno esposte le opere di artisti locali:
L’inaugurazione del Mercatino di Natale avverrà alle ore 10 con la Banda Musicale di Castelletto di Busca, dando il via a una giornata di festa che promette di essere un successo per tutta la cittadinanza.