MONDOVì
CUNEO CRONACA - Si terrà domenica 22 dicembre la tradizionale camminata invernale sul Sentiero Landandè per assistere al fenomeno del Sol Invictus all'interno dell'Ipogeo della Casnea. L'evento sarà arricchito da spiegazioni astronomiche e archeologiche a cura del ricercatore Piero Barale, che guiderà i partecipanti alla scoperta di questo straordinario momento di connessione tra natura e storia.
La mattinata proseguirà con una colazione conviviale in Piazza Serra, offerta dal Comitato Landandè, seguita da una camminata nei dintorni, compatibilmente con le condizioni del terreno. L'escursione terminerà entro mezzogiorno.
Per chi desidera prolungare la giornata in compagnia, è previsto un pranzo al ristorante "Da Corrado" a Briaglia, con un menù fisso al costo di 20 euro. Inoltre, grazie alla collaborazione con Kalatà, sarà possibile acquistare a prezzo ridotto l'opzione per salire sulla cupola del Santuario di Vicoforte, prenotabile online tramite il link presente sul Qr code della locandina dell'evento.
L'appuntamento è fissato per le ore 8 in Piazza Serra, a Briaglia.