BRA
Le parrocchie di Bra, in concomitanza con le Sorelle di Savigliano e i parroci di Saluzzo, in provincia di Cuneo, hanno pensato di proporre una bella iniziativa di preghiera che potrà essere di aiuto, in questo tempo particolare, anche alle nostre comunità.
Tutti i giorni (a cominciare da questa sera, mercoledì 11 marzo) alle 19 suoneranno le campane delle nostre chiese. Potremo così raccoglierci in preghiera a casa, in un contesto intimo e famigliare per un'occasione da condividere con le persone insieme alle quali viviamo.
"Potremo così affidarci a Dio attraverso la materna intercessione della Vergine dei Fiori, patrona della nostra città di Bra - scrivono i parroci don Efisio, don Gilberto e don Giorgio, insieme ai sacerdoti e ai diaconi dell'Unione Pastorale 50 -. Si potrà recitare una decina del Rosario (o anche solo con un'ave Maria se in quel momento non si può fare di più)".
Anche se non è possibile pregare nello stesso luogo, potremo pregare nello stesso momento. "La preghiera di intercessione che la Chiesa italiana propone a tutti i fedeli per invocare dal Signore la liberazione da questa epidemia, potrebbe concludere questo breve momento di raccoglimento", concludono i parroci.
Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti (CLICCA QUI).