Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bra la speranza viene dal "Natale sospeso": 500 pasti a domicilio per le famiglie

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - "A Natale siamo tutti più buoni" non è solo un modo di dire. Questo 2020 vede un Natale in bilico tra salute ed economia. A contrastare il ripiegarsi sul dolore e sull'incertezza, la solidarietà ha portato un po' di luce e speranza. Infatti il caso del "Natale sospeso", iniziativa solidale dedicata alle famiglie bisognose di aiuto, ha avuto un riscontro sorprendente.

L'ideatore è il braidese Luca Ragozzino che, sostenuto da una cerchia di amici, non si è perso d'animo, con il suo entusiasmo ha coinvolto tutta la comunità braidese. Con la collaborazione della Caritas Bra e del Comune e sostenuto dai media, ha realizzato il suo sogno, lo stesso di molti di noi: dare un po' di gioia a chi dal Natale aveva ben poche aspettative.

Che non sia stata solo una goccia nel mare lo conferma Luca: "Il ricavato esatto lo sapremo solo in seguito, comunque abbiamo già superato la cifra per servire un pasto a domicilio a 500 persone. Il ricavato restante sarà donato alla Caritas e anche ad un'altra associazione". Fare tutti una piccola rinuncia per la raccolta di fondi è stato il pensiero di Luca. A volte è il garbo con cui si propongono le iniziative che ne decretano il successo.

Così, il giorno di Natale, anche i volontari daranno il proprio contributo consegnando i 500 pasti a domicilio. 

Ed ora passiamo ai dovuti ringraziamenti: "Vanno soprattutto ai braidesi che hanno aderito con generosità; alla Caritas Bra, al Comune di Bra per, a Enrico Sunda amministratore di 'Bra Di Tutto di Più', Alice Fiorini dello studio grafico Petricore Design per la parte di comunicazione, Tutacà e RaidoBraOnTheRocks per diffusione dell'iniziativa e per la raccolta fondi. Per la raccolta giochi bimbi: Asilo nido Il Girotondo, International School Convitto Provvidenza, Abet Basket Bra. I ristoratori aderenti: Ristorante Badellino; Ristorante Punto Critico; Ristorante La Gallinaccia; La Bouqueria; Ristorante La Bula; Antico Caffè Boglione; Osteria Schiacciala; Brown Sugar; Pizzeria Santa Lucia. Un ringraziamento speciale alla mia compagna Sara che al nono mese di gravidanza si è occupata della parte di pubbliche relazioni e gestione logistica".

Fiorella Avalle Nemolis

(Nella foto: Luca Ragozzino, l’ideatore di Natale Sospeso)

VIDEO