Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bra, si spera, l'atteggiamento verso i 'ricordini' dei cani cambierà

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A Bra, in provincia di Cuneo, c'è una novità molto gradita dai cittadini. L'odioso comportamento dei proprietari dei cani che non raccolgono i ricordini dei loro quattro zampe sara' punito con sanzioni pesanti.

Lo annuncia l'Amministrazione comunale, dichiarando che gli agenti della Polizia municipale intensificheranno i controlli. Non se ne può più di calpestare le cacche delle bestiole, innocenti loro, ma assai incivili i proprietari.

Mi è capitato spesso di sorprenderli sul fatto e lamentarmi per l'indecenza. Non riferisco le risposte, tra cui anche ingiurie: “Fatti gli affari tuoi, brutta...ecc”. Tra le tante la più disarmante: “Cosa vuole che faccia. Non posso mica mettergli un tappo!”

E dire che non ci vuole molto a raccoglierle con un sacchettino, che poi si richiude. Ad alcuni pare faccia schifo questa operazione di bonifica. Così, fanno finta di niente, e se non visti, si defilano. A volte, invece ahimè osservati, strozzano la bestiola per impedire che facciano il bisognino. Pur di non pulire.

A noi passanti, invece, fa tanto piacere inzozzarci le scarpe, o peggio scivolare a terra. Speriamo bene! Nelle sanzioni. Non certo del ravvedimento degli incivili.

Fiorella Avalle Nemolis

 

 

 

VIDEO