MONDOVì
SERGIO RIZZO - Come consuetudine, lo sfondo pittoresco di Boccadasse, incantevole angolo della città vicino a Genova, fa da apertura alla stagione dei cimenti invernali che inizia ufficialmente a dicembre nelle varie località della riviera ligure di levante e ponente.
Da anni, i "Nuotatori del Tempo Avverso" guidati dal presidente Anta e responsabile Sipnei Liguria, ideatore della Giornata Criomare, il cebano dott. Roberto Giuria, si danno il primo appuntamento al mare in questa località, divenuta iconica per la città di Genova, incontro che serve inoltre per uno scambio di progetti.
Se poi, la giornata è anche piovosa, ma i volti sono sorridenti, è il miglior augurio per una stagione molto promettente.
Sergio Rizzo