Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

10eLotto Extra: tutto quello che c'è da sapere sull'opzione di gioco aggiuntiva

CUNEO

Foto
Condividi FB

Tempo fa, il 10eLotto si è arricchito di un'opzione di gioco aggiuntiva, chiamata Extra. Oltre a scegliere dunque i numeri della giocata, l'importo della puntata e la modalità di estrazione che preferiscono, i giocatori hanno anche la possibilità di selezionare tale opzione, che si aggiunge alle altre (Oro e Doppio Oro). Come funziona però nel dettaglio il 10eLotto Extra? Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere. 

10eLotto: cos'è l'opzione Extra

Extra è un'opzione di gioco aggiuntiva, disponibile per tutti coloro che compilano la schedina del 10eLotto sia nella tradizionale versione cartacea che online. Tra le varie opzioni, questa è quella arrivata dopo: Extra è stato aggiunto il 04 settembre 2020

L'opzione deve essere selezionata al momento della compilazione e ha un costo che varia da un minimo di 1€ ad un massimo di 200€. Attenzione però, perché l'importo della puntata su Extra non deve essere superiore a quello della giocata del 10eLotto base. 

Chi sceglie questa opzione di gioco del 10eLotto ha la possibilità di partecipare, subito dopo l'estrazione dei 20 numeri vincenti sui 90 disponibili, ad una seconda estrazione di 15 numeri tra i 70 rimanenti. 

Quando si può selezionare l'opzione Extra

Inizialmente, l'opzione Extra era disponibile esclusivamente per coloro che selezionavano la modalità di estrazione “Ogni 5 minuti”. Con il passare del tempo però le cose sono cambiate e tale opzione di gioco aggiuntiva del 10eLotto è disponibile dal 20 ottobre 2021 su tutte le estrazioni. È dunque possibile scegliere di partecipare ad una estrazione aggiuntiva compilando qualsiasi schedina del 10eLotto, sia cartacea che online, indipendentemente dalla modalità di estrazione che si sceglie. 

Come verificare la vincita nelle varie modalità di estrazione

Chi ha scelto di selezionare l'opzione del 10eLotto Extra può verificare l'eventuale vincita in modo semplice, immediatamente dopo la prima estrazione. 

Estrazione ogni 5 minuti

Qualora si sia scelta la modalità di estrazione ogni 5 minuti, è possibile assistere in diretta all'estrazione dei 15 numeri tra i 70 rimanenti subito dopo il sorteggio dei 20 numeri. Ad esempio, assistendo alle estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti di oggi in diretta è possibile conoscere anche i 15 numeri aggiuntivi sorteggiati per l'opzione Extra. 

Estrazione immediata

Qualora invece si fosse scelta la modalità di estrazione immediata, i 15 numeri vengono individuati tra i 70 rimanenti dalla precedente estrazione del 10eLotto e vengono stampati sullo scontrino o visualizzati a schermo. 

Estrazione legata al Lotto

Infine, se si è scelta la modalità di estrazione legata al Lotto, i 15 numeri vengono individuati dal tabellone dell'estrazione del Gioco del Lotto, sempre in seguito all'estrazione della ventina vincente del 10eLotto. Si procede dunque dalla colonna del terzo estratto sulla ruota di Bari e si escludono naturalmente i numeri appartenenti alla ventina del 10eLotto, oltre che quelli ripetuti. Nel caso dovessero terminare i numeri del tabellone, allora si attinge alla Ruota Nazionale partendo dal primo estratto. 

VIDEO