Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

INCENDIO - CRONACA

Grigliate vietate anche nelle aree attrezzate del Marguareis per salvare il parco dagli incendi

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Niente fuochi, fin quando non arriveranno le piogge. Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte tramite determinazione del settore competente in materia ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi. La normativa prevede il divieto assoluto, su tutto il territorio piemontese, di qualsivoglia accensione di fiamma, sigaretta compresa, in punti posizionati a meno di cento metri dal bosco ...


Incendio a Massarosa: la colonna mobile di Cuneo in Versilia per domare le fiamme

CUNEO



CUNEO CRONACA - E' partita anche la colonna mobile di Cuneo a supporto delle operazioni condotte a Massarosa, in Versilia, per domare il grande incendio boschivo divampato nella sera di lunedì 18 luglio. La colonna mobile è composta da 9 unità. Secondo le ultime notizie, sarebbero 800 gli ettari andati in fumo e numerose le evacuazioni nei paesi vicini, con circa 500 sfollati. (Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Massarosa)


Il rischio incendi quest'estate è più alto che mai: stato di massima allerta in Piemonte

CUNEO



CUNEO CRONACA - Complice il caldo torrido e la mancanza di precipitazioni, la Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire da giovedì 21 luglio. Il provvedimento, sancito dalla determinazione regionale dirigenziale n. 2195 del 19.07.2022, si è reso necessario in considerazione delle condizioni meteorologiche evidenziate dal Centro funzionale Arpa Piemonte altamente predisponenti il rischio e la propagazione ...


MAGLIANO ALFIERI/ Incendio a un trattore agricolo in località San Giacomo

ALBA



CUNEO CRONACA - I vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata di venerdì 15 luglio a Magliano Alfieri, in località San Giacomo, per l'incendio a un trattore agricolo. L'intervento è terminato intorno alle 9. Sul posto hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Alba.  


CASTAGNITO/ Incendio in un capannone agricolo in via Allario

ALBA



CUNEO CRONACA - I vigili del fuoco sono impegnati a Castagnito, in provincia di Cuneo, per un incendio in un capannone agricolo. Sul posto dell'incendio, in via Allario, è intervenuta la partenza di Alba. 


Fulmine causa incendio in una cappella in località Roà Sottana a Niella Tanaro

MONDOVì



CUNEO CRONACA - I vigili del fuoco di Mondovì sono intervenuti nel pomeriggio di lunedì 4 luglio a Niella Tanaro, in provincia di Cuneo, per l'incendio a una cappella in località Roà Sottana. Sarebbe stato un fulmine a colpire il campanile dell'edificio del XV secolo e a causare un incendio nella zona delle campane. Alcuni calcinacci sarebbero crollati sull'altare. Per fortuna la cappella era vuota e non ci sono stati feriti. In zona il forte temporale ha provocato anche la caduta di alcuni al...


MARENE/ Auto in fiamme nel parcheggio dell'area di servizio Rio Colorè sulla A6

FOSSANO



CUNEO CRONACA - Intervento dei vigili del fuoco sull’autostrada Torino-Savona, presso l’area di servizio Rio Colorè, in direzione Torino. Un'auto diesel (una Ford) che era appena stata parcheggiata è andata a fuoco. Sul posto i vigili del fuoco di Saluzzo e Bra. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.


Vasto incendio in un campo di grano a San Benigno di Cuneo: vigili del fuoco al lavoro

CUNEO



CUNEO CRONACA - Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi (venerdì 24 giugno) in un campo di grano a San Benigno di Cuneo, non lontano dal Vivaio Parola. Secondo le prime sommarie informazioni dei vigili del fuoco, sul posto con una squadra di Cuneo e l'autobotte da Busca, il rogo si è sviluppato su un campo abbastanza esteso.  Le operazioni sono in corso.


Priero, camion vuoto distrutto da un incendio sulla Torino-Savona: nessun ferito

MONDOVì



CUNEO CRONACA - Un camion è stato distrutto da un incendio all'alba di lunedì 6 giugno mentre viaggiava sulla A6 Torino-Savona in direzione Torino. Secondo le prime sommarie informazioni dei vigili del fuoco, intervenuti al km 83.500 dopo Priero (Cuneo), l'autoarticolato viaggiava vuoto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.