Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Weekend per le famiglie, domenica la Messa e sostegno alla ricerca all'Oktoberfest di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il primo weekend del Paulaner Oktoberfest Cuneo si preannuncia ricco di eventi. Venerdì 30 settembre, alle ore 20, la Juhei Band darà il via alla musica nel Padiglione principale, seguita alle 23 dal gruppo ’80 voglia di 90 2000’, con la loro trascinante tribute disco dance. Alle 21, presso il Pala eventi invece, ci sarà un dj set, seguito i Fool party che animeranno il palco con il meglio della musica dance. A seguire, ancora dj set al Pala eventi.

Sabato 1° ottobre, la giornata inizierà con il Family Day, che prevede il prezzo dimezzato sulle attrazioni del Luna Park dalle 11 alle 13. Alle 13 si esibiranno i musicisti bavaresi della Juhej Band nel Padiglione principale e, alle 17, Paulaner Oktoberfest ospiterà il motoraduno degli Hells Angels Mc Cuneo. Alle 19, la Juhej Band tornerà sul palco del Padiglione principale fino alle 23, lasciando poi il posto all’esibizione di una delle cover band più gettonate del momento, i Settesotto. Nel frattempo, presso il Pala eventi, dalle 21 ci sarà dj Reghe’n’rolla in consolle e alle 23 il live rock dei Borderline. Dopo la mezzanotte, tonerà il dj set per continuare i festeggiamenti.

Domenica 2 ottobre, ci sarà la tradizionale Santa Messa all’aperto, celebrata da Don Carlo Occelli, alle ore 10.30, mentre dalle 11 alle 13 continua il Family Day con il prezzo dimezzato sulle attrazioni del Luna Park. Alle 13, il Pala eventi ospiterà l’esibizione degli atleti della squadra di cheerleading del Gruppo Le Nuvole, alle 14.30, i balli country del Country Old Wild West Cuneo e, dalle 16, il contest dei dj con Fuoritempo. Nel frattempo, nel Padiglione principale, dalle 13 si esibirà la Juhei Band con la musica tradizionale bavarese, fino alle 21, in cui prenderà il via la cena animata con Dj Schiffer. Paulaner Oktoberfest si colora di rosa a sostegno della campagna “Life is Pink” promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili. Per ogni boccale consumato, 0,50 centesimi verranno donati alla Fondazione, seguendo il motto “Bevi in compagnia e sostieni la ricerca”.

L’evento sarà aperto fino a lunedì 10 ottobre: da lunedì a venerdì dalle ore 18, il sabato e domenica dalle 11. Il grande Luna Park esterno sarà accessibile tutti i giorni dalle 15, il sabato e domenica dalle 11, con attrazioni a metà prezzo per i Family Day del week end. L’area è dotata di ampio parcheggio gratuito e, per accompagnare il pubblico dal centro di Cuneo, oltre ai due “Oktoberfest Cuneo Express” sarà attivo un servizio navetta. I mezzi partiranno da piazza Galimberti, seguendo gli orari di apertura dell’evento e facendo tappa alle fermate indicate da apposite paline. Per garantire una mobilità sicura dei visitatori, il tratto di corso De Gasperis, dall’incrocio con via San Maurizio a quello con corso Francia, sarà pedonalizzato dall’ora di apertura dell’evento fino ad un’ora dopo quella di chiusura.

(Ph@Laura Atzeni)

VIDEO