Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOTTIGNASCO/ Volontari Acste permettono ai bambini di fare la prima esperienza in sella

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Nonostante le previsioni meteo e il tempo incerto a Vottignasco, in provincia di Cuneo, si è potuta svolgere presso la sede sociale dell’Acste Protezione civile "A Cavallo", una giornata dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie. I volontari si sono adoperati ad allestire l’area per ospitare le varie attività della giornata che ha voluto essere una festa per poter far conoscere l’operato dell’associazione e avvicinare i più piccoli al cavallo che è partner fondamentale del socio volontario Acste.

"La nostra associazione opera da oltre dieci anni soprattutto in ambito di prevenzione e monitoraggio ambientale collaborando con gli enti preposti. La giornata è stata un ulteriore momento per far conoscere l’attività che svolgiamo portando sensibilità verso l’ambiente" spiegano i volontari Acste. I ragazzi partecipanti si sono alternati tra giochi e attività ludiche, per poi provare il brivido del "battesimo della sella". Inoltre truccambimbi, musica e disegni a volontà.

"Vogliamo ringraziare in modo particolare la Fondazione Crc per il contributo che ha permesso di organizzare al meglio la giornata ed inoltre un doveroso ringraziamento al Csv (Centro servizi volontariato di Cuneo) che ci supporta da anni tramite i propri uffici al servizio del volontariato e al sindaco di Vottignasco Daniela Costamagna per la graditissima visita. Ringraziamo Giovanni Quaglia, sempre sensibile alle iniziative ed eventi sociali. In ultimo, ma non per importanza, ringraziamo i soci che si sono adoperati a far sì che la giornata fosse anche un’occasione formativa e tutti i simpatizzanti pronti a sostenerci nelle iniziative", concludono.

VIDEO