Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Vbc Valle Stura: il settore giovanile inizia il 2024 con una vittoria

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una vittoria e due set vinti per la prima settimana di gare del 2024 del settore giovanile della V.B.C. Valle Stura. La squadra di coach Feula e Faggio ottiene una grande vittoria. Le ragazze di coach Bruno e Merana sono protagoniste di una grande prestazione.

Under 18 Femminile

V.B.C. Valle Stura - Volley Busca 1-2 (20-25, 25-22, 19-25)

Grande prestazione per le ragazze di coach Bruno e Merana che giocano a viso aperto contro il Volley Busca. Primo set in equilibrio fino al 18 pari, momento nel quale le avversarie impattano il parziale con un buon giro in battuta e un efficace muro. Grande prestazione nel secondo set per le nostre ragazze che vede le vede sempre avanti nel punteggio grazie ad un cambio palla sempre efficacie e a qualche errore di troppo delle avversarie. Parziale caratterizzato da grandi difese e recuperi e soprattutto di bel gioco da entrambe le parti. Le ragazze di coach Bruno pareggiano i conti e si portano sull’uno pari. Il Busca parte subito forte nel terzo set con un parziale di 8a0, da qui è partito il recupero delle ragazze di casa ma ormai il set era compromesso. Da notare una grande reazione nel finale di set per le ragazze della V.B.C. Valle Stura. Il Volley Busca si aggiudica il set e si porta a casa la partita. Prossimo match in trasferta a Sanfront contro il Volley Valle Po attualmente prima in classifica.

Under 16 Mista

Tpl S. Rocco 85 U16 - V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)

I ragazzi e le ragazze guidati dal coach Faggio non sono riusciti a replicare il successo della settimana scorsa contro il Tpl S. Rocco U16, perdendo per 3 set a 0. La partita si presentava già complicata sulla carta a causa di alcune assenze importanti che hanno influenzato soprattutto il primo set. A partire dal secondo set, la partita è diventata più combattuta, come dimostrato anche dai parziali, ma il servizio avversario ha fatto la differenza nei momenti cruciali dei set. La prossima sfida si terrà in casa contro il Volley Chiusa Pesio venerdì 19 gennaio.

Under 14 Femminile

V.B.C. Valle Stura - Libertas Borgo U14 2-1 (25-9, 30-28, 22-25)

Le ragazze della 14 di coach Feula e Faggio giocano una grande partita imponendosi in casa propria 2a1 sulla Libertas Borgo. Primo set le demontesi partono molto concentrate e il set si chiude 25a9. Secondo set le avversarie reagiscono e si portano sul 18a13, le demontesi accorciano ma sono sempre le avversarie a rimanere in vantaggio 23a19 poi la grande reazione delle padrone di casa non si fa attendere 23 pari si va avanti punto a punto fino al 30a28 per le ragazze di coach Feula. Terzo set le ragazze del Borgo si portano subito avanti 4a0 8a4, le demontesi provano nuovamente a rincorrere fino a portarsi sul 19pari due attacchi vincenti da parte delle avversarie le porta sul 21a19 fino a chiudere 25a22. 

Il commento di coach Feula: “Grandissima prestazione delle nostre ragazze. Il primo set siamo partite fortissimo e di contro le avversarie hanno commesso molti errori poi nel secondo set le avversarie hanno iniziato a giocare ma noi non ci siamo perse d'animo e abbiamo fatto una rimonta incredibile. La forza del gruppo ancora una volta ha fatto la differenza. Con questa vittoria siamo matematicamente nelle prime cinque del girone con una giornata di anticipo; questo ci dà accesso alla seconda fase dove verremo inserite nel girone dal 1° al 10° posto: un risultato tanto bello quanto inaspettato per la nostra U14 composta per la maggior parte da ragazze un anno sotto leva. Ora siamo consapevoli che per noi da qui in avanti tutte le partite saranno molto complicate ma siamo contente di poterci confrontare contro squadre attrezzate e di livello per poter ulteriormente migliorare e superare i nostri limiti. Ora testa alla prossima partita dove sfideremo in trasferta la corazzata Cervasca. Cercheremo come sempre di mettercela tutta".

Under 12 Mista

V.B.C. Valle Stura - Vbc Dogliani 1-2 (21-25, 12-25, 25-20)

La squadra guidata da coach Filiputti e Obino non riesce ad imporsi in casa contro i pari età del Vbc Dogliani. Durante tutto l’incontro la squadra di casa soffre la fisicità degli avversari, ma riesce comunque a portarsi a casa un set e un punto importantissimo. Prossima partita il 17 gennaio in trasferta contro Volley MdG U12.

Il commento di coach Filiputti: "Subito c’è stata un po’ di paura perché dall’altra parte ci siamo trovati con ragazze/i che schiacciava e anche benino e non avendo ancora trovato molte squadre così abbiamo dovuto capire un attimo cosa e come fare per riuscire a giocare anche noi. E infatti negli ultimi due set siamo riusciti a giocare un pochino di più".

VIDEO