Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Violenza sulle donne, ripartire dagli uomini: 2 incontri per cambiare a Cuneo e Fossano

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, in qualità di ente capofila del Centro Antiviolenza della provincia di Cuneo, si occupa di garantire gli interventi di contrasto alla violenza di genere e, dal 2018, si impegna anche nella progettazione di attività in favore degli autori di violenza contro le donne in collaborazione con Consorzio Monviso Solidale, Consorzio Ssa Alba Langhe e Roero, Consorzio Servizi Socio-Assistenziali del Monregalese, Servizi Sociali della Città di Bra, Coop. Fiordaliso.

Al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza nei confronti delle donne e sugli interventi di cambiamento sugli autori di violenza, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese ha coordinato l’organizzazione di due eventi, aperti a tutta la popolazione, da svolgersi nei Comuni di Cuneo e Fossano per garantire la loro massima diffusione sul territorio provinciale. A Cuneo il 21 febbraio alle 16,30, presso la sala convegni della Residenza S. Antonio in corso Nizza 89; a Fossano sempre il 21 febbraio alle 20,30, presso la Sala Consultazione della Biblioteca Civica (secondo piano del castello degli Acaja).

Gli eventi, organizzati in collaborazione tra Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e Consorzio Monviso Solidale, saranno tenuti dall’associazione "Il cerchio degli uomini" di Torino che mette in campo da più di vent’anni percorsi, servizi e iniziative per il cambiamento del maschile tramite il superamento del modello patriarcale maschilista. La sua mission è la costruzione di una società dove uomini e donne possano vivere insieme nel reciproco rispetto, riconoscendo le proprie differenze ma con gli stessi diritti e gli stessi doveri, nella sfera pubblica come in quella privata.

Nell’incontro previsto a Cuneo interverranno Alessandra Boccardo, consigliera del cda del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese; Patrizia Manassero, vicesindaco del Comune di Cuneo; Cristina Clerico, assessora del Comune di Cuneo; Andrea Santoro, operatore esperto del Centro Prevenzione Violenza associazione Cerchio degli uomini; Leopoldo Grosso, psicologo, psicoterapeuta "Associazione gruppo Abele"; Roberto Poggi, operatore esperto del Centro Prevenzione Violenza dell'associazione Cerchio degli uomini.

VIDEO