Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Vince la solidarietà" a Costigliole: in campo la nazionale di calcio tv, si premia la voce del Gabibbo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Cinque paesi coinvolti: Costigliole Saluzzo come organizzatore, Busca, Villafalletto, Verzuolo e Scarnafigi. Otto società sportive: Danza Galvagno di Costigliole, Asd Valle Varaita, Esperia Piasco, Polisportiva Piasco, Podistica Valle Varaita, Ginnastica artistica Libertas Saluzzo (sezione di Villafalletto), Cuneo Volley Busca, Polisportiva Scarnafigi. E ancora: trentasei calciatori, quattro animatori, 1500 posti disponibili.

Sono i numeri dell’iniziativa "Vince la solidarietà", la partita del cuore organizzata dell’associazione Attivamente di Costigliole per venerdì 9 giugno sul campo di Ceretto di Costigliole, che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Tv e Social. I proventi della manifestazione (biglietti più vendita delle maglie autografate dai protagonisti) saranno devoluti all'associazione "La Cura nello Sguardo" di Busca, attiva nel promuovere la consapevolezza delle cure palliative tra cittadini e operatori sanitari, che ha realizzato un programma concreto di azioni a supporto delle attività sanitarie nell'ambito dell'Asl Cn1.

Il match solidale sarà l’occasione per un premio speciale: Lorenzo Beccati, la storica voce del Gabibbo, riceverà il riconoscimento per le 300 presenze con le scarpe coi tacchetti. Tanti i volti noti del piccolo schermo e del web protagonisti sul terreno di gioco di Ceretto: il comico Giampiero Perone, noto tra gli altri per il personaggio del Principe Cacca, l'inviato di Striscia la Notizia Marco Galtieri, il comico dei Pampers Andrea Pisani, Steve dei Turbolenti. Per tutti gli altri, che oltre a giocare saranno a disposizione del pubblico per foto e autotografi, occorre aspettare la serata di venerdì, che si annuncia come una grande festa.




 

VIDEO