Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VINADIO/ Domenica ultimo appuntamento eco-friendly al Forte per bambini e famiglie

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ultimo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO, laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte di Vinadio, in provincia di Cuneo, e imparare a rispettare l’ambiente.

Fondazione Artea e Comune di Vinadio invitano tutti domenica 11 ottobre, al Forte, con i laboratori FORTEmente ECO, divertenti attività Eco-Friendly dedicate a famiglie con bambini da 3 a 12 anni, nell'ambito di visite didattiche a loro dedicate.

Il programma:

ore 15.00 – VINADIO VIRTUAL REALITY

Un'esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta dei particolari del Forte.

ore 16.00 – Laboratorio eco-friendly BORSA MANGIA DOLCI

a cura di Michela Basso e Nadia Garnero

I piccoli visitatori daranno vita a una perfetta "bat-bag" di Halloween con pochi e semplici materiali di scarto. Ai bambini verranno dati in omaggio l'astuccio #seituecocompatibile? realizzato con teli di recupero dall’azienda Giesse Logistica, una bottiglietta SanThè delle Fonti di Vinadio e i gadget del progetto Pluf!

Biglietti: 8 euro a bambino. Gratuito per gli adulti (max 2 accompagnatori). La tariffa è comprensiva di ingresso al Forte, visita, laboratorio e materiali didattici. Prenotazione obbligatoria.

Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19. Per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

Info e prenotazioni: 0171 959151 - 3404962384 - info@fortedivinadio.com

Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19. Per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

Il programma FORTEmente ECO è realizzato nell’ambito del progetto “Et Voilà” grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando Musei da Vivere 2019-2020). Il progetto vede capofila il Comune di Vinadio, in partenariato con l’Unione Montana Valle Stura e la Fondazione Artea, incaricata del coordinamento.

VIDEO