Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VERZUOLO/ Dal Comune elargiti poco meno di 58 mila euro nel 2019 alle associazioni locali 

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - 58mila euro sono i contributi elargiti dal Comune di Verzuolo nel 2019 a favore delle locali associazioni. Nel dettaglio:

• 36.300 euro alle realtà che si occupano di attività culturali ed educative;

• 16.310 euro alle associazioni sportive e ricreative del tempo libero;

• 4.350 euro per i gruppi che operano a tutela dei valori ambientali e per la salvaguardia del territorio;

• 960 euro per le realtà attive nell’assistenza e nella sicurezza sociale.

Attività culturali ed educative. All’asilo infantile Keller 33mila euro. Alle Parrocchie, per l’Estate ragazzi 2019, sono stati assicurati 800 euro. A Segnal’Etica per i progetti di promozione del volontariato riflessione e formazione dei giovani volontari 1000 euro.

Attività sportive e ricreative del tempo libero. L’Amministrazione verzuolese sostiene anche lo sport con il contributo all’Asd Tennistavolo A4 Verzuolo (3mila euro), alla Podistica Valle Varaita (2100 euro) e all’Asd Valle Varaita Calcio (542,60 euro). Importante il contributo a sostegno delle quattro Pro loco, oltre 6mila euro. Duemila 100 euro sono stati attribuiti anche all’associazione Ciat Ca Rampignu. La Giunta di Verzuolo ha confermato il sostegno anche all’Anpi e alle sue iniziative (997 euro), all’Acli e all’Auser (ciascuno 700 euro) e alla Società Operaia Mutuo Soccorso (100 euro).

Tutela dei valori ambientali e per la salvaguardia del territorio. Significativi i fondi assegnati per la salvaguardia ambientale all’Ana Squadra di Protezione Civile (3mila euro), alla squadra di Verzuolo del Corpo Volontari Antincendi Boschivi -AIB (1100 euro) e all’Ente Nazionale Protezione Animali – ENPA (250 euro).

Assistenza e nella sicurezza sociale. Quattrocento euro sono stati assegnati all’Avis a sostegno delle manifestazioni per il 52° anniversario della Fondazione. All’Admo sezione di Villanovetta vanno 510 euro e a Smile onlus gruppo Monviso 50 euro.

 

VIDEO