Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vbc Valle Stura: il ritorno del volley giovanile maschile a Demonte

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Storica partita per la V.B.C. Valle Stura che dopo oltre vent’anni ritrova una squadra in una delle categorie che più aveva dato soddisfazioni all’associazione, la Juniores Maschile. I ragazzi della 18 escono sconfitti per 3 a 0 contro la corazzata Cervasca. I primi due set si chiudono nettamente a favore degli avversari rispettivamente a 12 e 12 mentre il terzo set si chiude 25a23 nonostante un’incredibile rimonta da parte dei demontesi. 

Il commento di coach Feula al termine dell’incontro: “Alla prima partita di campionato abbiamo subito incontrato una super squadra fatta di giocatori che affrontano o hanno affrontato il campionato FIPAV e quindi sicuramente più rodati ed esperti. Noi dal canto nostro abbiamo la maggior parte della rosa costituita da ragazzi che hanno iniziato a giocare da poco e quindi alle prime esperienze. Nonostante ciò, abbiamo avuto una bellissima reazione nel terzo set: peccato non essere riusciti a completare la rimonta, i ragazzi se lo sarebbero meritato ma comunque sia ciò ci dà fiducia per il proseguo della stagione". Prossima partita venerdì 22 dicembre ore 20 in casa vs Tpl S. Rocco 85.

Il commento di Anita Pepino, dirigente della V.B.C. Valle Stura, sulla ripartenza del campionato Juniores Maschile: “Era parecchi anni che mancava questo campionato nel comitato CSI di Cuneo e noi come V.B.C. Valle Stura, appena saputo della possibilità di iscrivere una squadra abbiamo voluto provarci nonostante i pochi ragazzi a disposizione. Infatti, sarà faticoso per loro cimentarsi in un campionato contro ragazzi più grandi però è un’ottima occasione per ripartire con il settore giovanile maschile”. Il commento di Valter Bruno, segretario della V.B.C. Valle Stura, sulla ripartenza del campionato Juniores Maschile: “Dopo vent’anni finalmente siamo riusciti a ricostruire e iscrivere una squadra Juniores Maschile che ci permette di porre nuove basi per il volley maschile nella nostra valle".

Le ragazze della 14 vincono 2a1 a Caraglio. Primo e secondo set si chiudono nettamente a favore delle demontesi con parziali rispettivamente a 13 e a 16. Il terzo set le padrone di casa reagiscono e chiudono 25a22. Il commento di coach Feula: "Bene i primi due set dove abbiamo approfittato anche del fatto che le padrone di casa non erano ancora entrate in partita. Il terzo set invece le Caragliesi hanno iniziato a giocare e noi di contro ci siamo rilassate commettendo qualche errore di troppo. Ciò ci insegna a non abbassare mai la guardia. Comunque sia siamo state brave a sfruttare la situazione nei primi due set perché se le padrone di casa avessero giocato fin da subito per noi, oggi, sarebbe stata molto dura. Ora torniamo in palestra con nuovi spunti e nuove situazioni su cui lavorare per migliorarci ogni giorno di più". Prossima partita venerdì 15 di nuovo in trasferta in casa del Cervere.

VIDEO