Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Variante di Demonte, Cirio: "Oggi sopralluogo, un’altra opera che non può più aspettare"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha convocato per lunedì 5 agosto, alle 18, presso il Comune di Demonte, in provincia di Cuneo, un confronto sulle problematiche relative alla variante del paese e un sopralluogo sulle aree interessate dall’intervento.

Sono stati invitati a partecipare, oltre al Comune di Demonte, la Provincia di Cuneo, l’Unione montana Valle Stura, l’Anas, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

"La variante di Demonte è una delle opere che ho inserito nel dossier urgente sottoposto al ministro Toninelli - sottolinea il presidente Cirio - Questa è una delle tante vicende assurde e inaccettabili su cui va fatta chiarezza, perché non possiamo permettere che tutte le infrastrutture necessarie al Piemonte siano bloccate costantemente da qualche 'parere' mancante. Ho chiesto questo incontro e un sopralluogo perché desidero vedere di persona la situazione. A quanto mi dice l’amministrazione il percorso della tangenziale non andrebbe a creare nessun particolare danno né artistico né archeologico. Lo verificherò personalmente con i tecnici della Regione, perché parliamo di un’altra opera che il nostro territorio non può più aspettare".

VIDEO