Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Under 14 del Vbc Mondovì terza al torneo nazionale di None

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La squadra Under 14 del Vbc Mondovì ha partecipato al torneo nazionale di Nole (TO), ottenendo un buon terzo posto.
Nella prima gara, disputata contro il Balamund, i ragazzi si sono ben disimpegnati, portando a casa un netto 2-0. Questo il sestetto di partenza: Di Lullo-Lovera in doppia penetrazione, Borsarelli-Basso (capitano) al centro, Bonelli e Canavero in posto 4, con ingressi di Meti e Defilippi.

Vittoria per 2-0 del Vbc anche nella seconda gara del girone, contro Acqui Terme, in un match decisamente più probante rispetto al precedente. Stessa formazione di partenza del primo incontro, con la sola variante di Dogliani al centro e Basso schiacciatore ricevitore.

Il terzo match è stato molto combattuto e ricco di spunti interessanti. A fare la differenza un servizio super e un terzo tocco molto incisivo, che hanno permesso ai monregalesi di spuntarla su un Asti particolarmente volitivo in difesa.

Il torneo si è concluso con un mini girone che assegnava i piazzamenti dal primo al terzo posto: prima contro Cuneo e, nuovamente, Acqui Terme quale squadra seconda miglior classificata.

Senza storia il match contro i cuneesi, perso per 2-0: ottime loro individualità ed un organizzazione di gioco già rodata  hanno fatto la differenza.

Il secondo incontro di giornata contro l'Acqui ha visto prevalere la formazione avversaria per 2-1, complici qualche errore di troppo ed un calo fisico dei giovani monregalesi.

Comunque positive le indicazioni tratte a fine torneo: alle prese con un sistema di gioco nuovo e sconosciuto, i ragazzi hanno dimostrato buone cose dal punto di vista tecnico e ottimo approccio sul piano mentale. Assenti, per motivi personali, Chiale, Bertolino,Gasco,Caldano, Franco e Durando.

Da segnalare, infine, il premio individuale a Samuele Bonelli, quale miglior difensore del torneo.

 

VIDEO