Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una storia in cambio di un addobbo: spuntano gli alberi di comunità nei quartieri di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nel weekend una carovana ricca di allegria e musica ha girato i cortili di cinque quartieri del progetto Boa di Cuneo, portando un po' di magia con la Compagnia Il Melarancio.

La proposta fatta ai cittadini? Un baratto molto particolare, un modo per stare vicini anche se lontani e sentirsi comunità: una storia in cambio di un addobbo. Il risultato? Tre bellissimi alberi colorati e ricchi di affetti e di oggetti donati dai cittadini.
 
 
Gli alberi si trovano: in corso Nizza vicino alla farmacia Salus (Boa San Paolo Cuneo Nuova), in piazza della Costituzione (Boa Donatello Gramsci), in corso Giolitti vicino al caffè Brasil (Boa Cuneo Centro). Chiunque può ancora donare un addobbo e scrivere un augurio.
 
La.B.O.A. è un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte Cooperativa Emmanuele, Cooperativa Momo, Cooperativa Sociale Fiordaliso e Cooperativa Animazione Valdocco.
 
Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro - Nuovi modelli di vivibilità urbana”.
 
(Foto tratta dalla pagina Facebook "La Boa Cuneo")

VIDEO