Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un successo la giornata dello sport; centinaia di atleti

CUNEO

Foto
Condividi FB

Si è svolta Domenica 15 Maggio a Cuneo la terza edizione di 'Sportivamente insieme, siamo tutti ... BRAVI!' con la 'complicità' di una splendida giornata quasi estiva ed impianti sportivi in perfetto ordine d'utilizzo.

Un'autentica festa dei giovani con centinaia di atleti under 16 che con slancio hanno raccolto l'invito ad esser presenti per partecipare ad un evento dove, con un diverso spirito agonistico, hanno preso parte ad un avvenimento co-organizzato per ricordare la memoria del Prof. Attilio Bravi, un uomo che ha di certo lasciato un profondo segno nel mondo dello sport in provincia 'Granda'.

Il comune di Cuneo ed altre realtà associative ed istituzionali quali Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Miur, CONI Nazionale, UNVS Nazionale ed AIDO Sezione Provinciale di Cuneo, hanno così dato vita ad una gradevole 'kermesse' dove le squadre si sono affrontate sportivamente in rappresentanza dei comuni e non delle singole realtà sportive. Così facendo atleti di società differenti si son uniti ed hanno gareggiato insieme lasciando, per un giorno, le storiche rivalità sportive. 

Alla giornata ha preso parte, per la prima volta, anche il gioco delle bocce che ha raccolto l'applauso e l'entusiasmo del numeroso pubblico presente sulle gradinate del 'Walter Merlo'.

A Cuneo si è davvero vissuto una giornata, dove su tutto, ha prevalso la voglia di stare insieme praticando la disciplina sportiva preferita (pallacanestro, pallavolo, tennis, scacchi, nuoto, atletica leggera, judo e bocce) senza la necessità di far risultato ed essere primi, ma un concetto forte ed importante da sempre espresso dall'amico di tanti, di tutti, il prof. Attilio Bravi ... e cioè 'il diritto di fare dello sport senza dover essere un campione a tutti i costi'.

Ed è così che nelle diverse strutture ed impianti (Scacchi c/o Auchan Cuneo, Tennis alla Cuneese Tennis, Volley nella ex Media 4 ed all'Itis messa a disposizione dalla Provincia di Cuneo, il Nuoto nello Stadio dedicato a questa disciplina sportiva, il Basket a Sportarea ed infine l'Atletica Leggera, le Bocce e la Danza Sportiva al Campo 'Walter Merlo') si son 'sfidati a regolar tenzone' le formazioni rappresentative dei Comuni di Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì Savigliano e Saluzzo in una 'giochi senza frontiere' davvero avvincente.   

La premiazione finale al campo di atletica 'W. Merlo' è stata allietata dai balletti della danza sportiva ed ha chiuso con un 'sorriso ed un lacrima' la manifestazione.

Il Comune di Saluzzo con una rappresentanza nutrita e compatta nei vari sport, si è aggiudicato il Trofeo Attilio Bravi di questo anno.

Il testimone è quindi passato dal comune di Cuneo a quello di Saluzzo che metterà nuovamente in palio il Trofeo 'Bravi' nel 2017.

 

VIDEO