Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Un patentino per lo smartphone" agli alunni di Bene Vagienna, Trinità e S. Albano Stura

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nei tre plessi dell'Istituto Comprensivo "Augusta Bagiennorum", ovvero Bene Vagienna, Trinità e S. Albano Stura, in provincia di Cuneo, sono stati consegnati i patentini agli studenti delle classi prime che hanno aderito al progetto "Un patentino per lo smartphone", promosso dalle Asl Cn1 e Cn2 in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale, l'Arpa e la Polizia di Stato. 

Il progetto, finalizzato all'uso consapevole e responsabile dello smartphone, rientra nell'ambito delle iniziative della prevenzione del cyberbullismo e delle attività di promozione della salute. Le ragazze e i ragazzi, con il coinvolgimento delle famiglie, con le quali hanno siglato un patto di reciproca responsabilità, hanno partecipato con serietà ed entusiasmo ad una serie di incontri e attività su temi ambientali, sicurezza informatica e comportamenti in rete.
 
I patentini sono stati consegnati dalla dirigente e il suo primo collaboratore, prof.ssa Lorena Pettiti, che si sono avvicendate nei plessi e alla presenza delle rispettive insegnanti coinvolte, le prof.sse Cristina Bianco, Rosalba Carletto e Adriana Paraninfo, referente di istituto per il progetto.

VIDEO