Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutti i ritardi dei collegamenti di Cuneo danneggiano il lavoro e l’economia

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - “Il lavoro è il vero antidoto contro la povertà e contro l'esclusione sociale, l'unico vero strumento per restituire una prospettiva ed un futuro alle giovani generazioni. Questo è il nostro messaggio che anche oggi, in queste piazze, vogliamo rilanciare con forza e con determinazione". Così il segretario generale Cisl Cuneo Massimiliano Campana, alla manifestazione del Primo Maggio al colle di Tenda, organizzata dalle rappresentanze sindacali Cgil Cisl Uil della provincia di Cuneo.

Non è la solita manifestazione, è il luogo, sicuramente, a fare la differenza. "Il colle di Tenda - dichiara il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Borgna - racconta la potenzialità turistica delle nostre valli, racconta la forza economica della nostra provincia e la capacità di esportare". Ma simboleggia anche il lavoro che manca e le difficoltà di collegamento tra due Regioni storicamente interconnesse nel tessuto economico. 

Dal blocco del cantiere del Tenda bis alla Cuneo-Asti incompiuta, dalla circonvallazione di Demonte al blocco dei lavori sulla tangenziale di Fossano: la celebrazione del Primo Maggio in Granda, quest'anno, sta a testimoniare soprattutto un concetto: o la nostra società riparte dal lavoro, o non ripartirà.

Alice Marini

VIDEO