Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutti a pedalare su e giù per la Langa come i ragazzi di Roddino

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Si chiama “spasso ciclabile” quello che un gruppo di amici con la passione per la bicicletta si è inventato, dentro uno dei più straordinari paesaggi, la Langa. 

Hanno fatto nascere un progetto che va alla scoperta delle vecchie mulattiere, quelle strade che percorrevano i nostri antenati per andare da un paese all’altro, e dove i viandanti con i loro muli dalla Liguria portavano l’olio e le acciughe ai nostri mercati.

Dentro queste meraviglie c’è la volontà di far percorrere quei vecchi sentieri a tutte quelle persone amanti del pedale e della natura. L’idea è quella di far aderire tutti gli agriturismi, le cantine, i ristoranti e relais a questa iniziativa, per offrire al turista una nuova possibilità di scoprire le meraviglie di questa terra.

Il progetto si vuole rivolgere anche a chi vive nei nostri paesi, per dare una possibilità in più di promozione turistica. Gli undici comuni del barolo hanno dato la loro disponibilità e un possibile partnership con l’azienda “Scott International”, industria di biciclette e abbigliamento per il  tempo libero.

Se tanto mi dà tanto, dice Roberto Samia, anima di questa pensiero, vedremo molto presto degli ottimi risultati.

Bruno Murialdo

 

VIDEO