Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Ti ascolto", uno sportello gratuito per gli adolescenti e i giovani della Valle Stura

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E’ in partenza lo sportello individuale gratuito "Ti ascolto", per gli adolescenti e i giovani della Valle Stura di età compresa tra i 14 e i 29 anni. Lo sportello sarà aperto nelle date del 19 giugno, 10 luglio e 7 agosto, dalle 17:00 alle 19:00, presso le sedi dell’associazione Yepp Valle Stura di Gaiola e Demonte, a seconda delle prenotazioni.

Lo spazio sarà gestito da Elisa Dalmasso, psicologa psicoterapeuta, per fornire uno spazio sicuro ai giovani in cui poter esprimere i propri pensieri, preoccupazioni e difficoltà. Gli obiettivi alla base di questa azione sono ascoltare i bisogni e guidare e supportare i giovani nell’orientamento ai servizi. 

L’avvio di questa iniziativa avviene grazie alla collaborazione tra Unione Montana Valle Stura, Cooperativa Emmanuele, ASLCN1 e l’associazione Yepp Valle Stura, nell'ambito del progetto "Giovani ripartenze", che mira a promuovere il benessere emotivo e psicologico dei giovani dai 14 ai 29 anni.

“Giovani ripartenze” è un progetto di Unione Montana Valle Stura, Comune di Borgo San Dalmazzo, Cooperativa Emmanuele, ASL CN1, Consulta Giovani Borgo S.D., Yepp Valle Stura, Amici di Demonte, Liberavoce ODV.  

Per chi desidera accedere al servizio o per ulteriori info contattare i seguenti recapiti:

Alessia Bagnis - educatrice professionale - 327 926 8399

Elisa Dalmasso - psicologa e psicoterapeuta - 340 712 4733

 

 

VIDEO