Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tentata rapina a Caraglio e 90enne nei guai per furto di bici a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Negli ultimi due giorni i carabinieri della Compagnia di CUNEO sono stati particolarmente impegnati in una serie di interventi ed attività volte a contrastare i reati contro il patrimonio in città e nei comuni limitrofi.

Sono state denunciate complessivamente all’Autorità Giudiziaria per vari reati 6 persone.

Nel dettaglio:

CARAGLIO, i carabinieri sono intervenuti presso un bar del luogo su richiesta del titolare, in quanto a tarda sera, un uomo aveva fatto ingresso nel suo locale e, simulando con la mano di avere nella tasca della giacca che indossava una pistola, minacciava la barista di consegnargli l’incasso altrimenti le avrebbe sparato. I militari, poco dopo lo bloccavano mentre era ancora nel bar, scoprivano che in realtà era disarmato. Si tratta di pregiudicato 48enne di origine torinese che è stato denunciato per i reati di tentata rapina e minaccia aggravata.

CERVASCA, i carabinieri del Radiomobile, in servizio di vigilanza notturna nei pressi di alcuni siti produttivi, hanno sorpreso due 20enni romeni domiciliati a Torino che, dopo aver rotto il serbatoio di un escavatore di proprietà di una ditta del luogo, stavano prelevando il gasolio in esso contenuto, stavano infatti portando via l’equivalente di due taniche da 20 litri di carburante. Sono stati entrambi denunciati per tentato furto aggravato in concorso e la refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario. Su di loro però le indagini sono tuttora in corso per verificare se si siano resi autori di furti analoghi nella zona.

CUNEO, i carabinieri del Radiomobile hanno bloccato due romeni, rispettivamente di 30 e 20 anni abitanti in città che, verso l’ora di chiusura di un’attività commerciale di internet point e money transfert sita nei pressi della stazione ferroviaria, erano riusciti a sottrarre il portafogli con danaro contante e carte di credito ad una commessa 20enne. La vittima dava l’allarme ed in pochi minuti i due venivano rintracciati ancora col bottino addosso, poi restituito alla proprietaria. Dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso. 

Sempre a CUNEO nei guai è finito anche un 90enne cuneese, incensurato per una vita intera, che però è stato sorpreso dall’equipaggio di una gazzella del Radiomobile mentre stava rubando, nel centro storico della città, una bicicletta del valore di qualche centinaio di euro, parcheggiata da un commerciante 28enne di Cuneo nei pressi della sua attività. Il 90enne, che ai carabinieri intervenuti non è stato di fornire alcuna giustificazione in relazione al gesto alquanto inusuale data anche la sua veneranda età, è stato denunciato per furto aggravato mentre la bici è stata restituita al legittimo proprietario.     

VIDEO