Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

TARANTASCA/ Giornata mondiale del Parkinson: il potere del tango in "Tra-balliamo insieme"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 13 aprile alle 15.30 in occasione della giornata mondiale della malattia di Parkinson l'associazione "La Parkimaca", in collaborazione con l'ASL Cn1 - Ospedaledi Mondovì, organizza un incontro aperto a tutti sulla pratica del tango argentino come metodo per ridurre le difficoltà motorie nei malati di Parkinson e da altre patologie di natura neurologica.

Saranno presenti i maestri di tango argentino Giorgio e Monica Proserpio di Torino e la dott.ssa Brahimi (neurologa), la dott.ssa Burlato (fisiatra) e dott.ssa Garelli (fisioterapista) che proveranno insieme ai malati, ai caregiver e ai volontari i passi del tango argentino. Sarà un modo simpatico e interattivo per far dialogare i medici con i pazienti, abbattere le barriere e rendere più sciolto e empaticamente connesso il rapporto tra le due figure.
 
Tutti potranno provare e verificare su sè stessi i benefici effetti della pratica del tango e della sua musica. Al termine degli esercizi concluderà la giornata una ricca merenda per tutti.

 

VIDEO