Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'Sul rally in città io la penso diversamente'

ALBA

Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'Mi permetto di scriverle per dissentire sull'articolo scritto da Bruno Murialdo (https://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=8884). Tutte le manifestazioni che coinvolgono la città se ben sfruttate portano soldi e turismo . Il rally delle Langhe non è  stato da meno, visto che i quasi 130 equipaggi iscritti (e tutto ciò che si portano dietro tra assistenza e curiosi) ha prodotto un introito non solo per la città di Alba ma soprattutto per quelle vicine in quanto le persone si nutrono , dormono, e spendono soldi nei negozi e nei bar.

Considerando poi che il 'disturbo' arrecato  alla cittadinanza si è concluso in massimo due giorni e che l'inquinamento è  stato minimo rispetto al mese di fiera del tartufo in cui Alba viene presa d'assalto da automobili e pullman e lì sì chi veramente vive in città non riesce a uscire di casa.

Mi piacerebbe sapere quali sarebbero quelle attività  sportive più rispettose che intende Bruno Murialdo e magari sarebbe bello anche magari farlo sapere all'Amministrazione comunale cosi che possa attivarsi in un prossimo futuro.

Il bello di essere cittadini privilegiati dal poter informare sta anche nella possibilità di essere propositivi'.

Danilo Borio

VIA AUTO E MOTORINI DAL CENTRO STORICO

Risponde Bruno Murialdo: “Ognuno è libero di dissentire come vuole, io ribadisco quello che ho detto, di non essere d’accordo. Il mio concetto di sportività è quello di praticare attività sportive, come il nuoto, il ciclismo, il podismo, rispettose della persona e della comunità. Per quanto riguarda l’amministrazione, si preoccupi di liberare il centro storico dalle automobili e dai motorini rimbombanti. Il turista che porta denaro alla città ama l’accoglienza e la serenità, di poter fare quattro passi e gustarsi un piatto in santa pace in una città pulita e accogliente. Dopodiché, ognuno la pensi come vuole'.

VIDEO