Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

“Subalcuneo School”: ragazzi a lezione di balon

CUNEO

Foto
Condividi FB

Diffondere la pallapugno e 'costruire' i campioni del futuro: uno sguardo al domani lavorando sulle giovani leve. Un cammino lungo, equamente diviso tra sacrifici e grandi soddisfazioni, per assaporare meglio i risultati ottenuti. Il balon è lo Sport per eccellenza della tradizione piemontese, amato da scrittori come Pavese, Fenoglio ed Arpino che giunse a definire il Mermet come il “Maracanà delle Langhe”. Un patrimonio da tutelare e da far conoscere ai ragazzi di oggi, a tutti coloro che non hanno potuto ammirare dal vivo le grandi gesta di campioni come Manzo, Bertola e Berruti, rivivendone le emozioni grazie ad epici racconti.

«Al terzo anno di attività della Subalcuneo School – dichiara Agostino Toscano, presidente dell'A.S.D. Subalcuneo – possiamo dire di aver in parte contribuito a garantire un futuro alla nostra storia. Un progetto ambizioso che vuole riavvicinare i ragazzi agli sferisteri, con particolare riferimento al capoluogo

cuneese, un grande bacino di potenziali campioni: per raggiungere la qualità non si può prescindere dalla quantità».

Un'équipe di istruttori di grande esperienza, garantiti dal centro tecnico FIPAP, daranno vita al corso di pallapugno che prevede la presenza di campioni affermati di questo sport e facenti parte della Subalcuneo. Giornate da vivere insieme ad altri ragazzi, appassionati di questa disciplina, all’insegna del divertimento e del perfezionamento delle proprie capacità di gioco.

Le attività del Corso mirano a sviluppare le capacità fisiche e tecnico tattiche dei singoli allievi. La varietà dei programmi è tale da soddisfare gli interessi e le esigenze del singolo e dei gruppi. Il corso si svolgerà a Cuneo, dall'11 gennaio 2016 fino a tutto il mese di marzo, presso la palestra comunale della Scuola Elementare di via Carlo Emanuele 3 (lunedì 18.00-20.00), oppure presso la palestra Kines’is Gym, sita in Pianfei-S.S. Monregalese,7 (mercoledì 16.30-18.00), per poi spostarsi nel mese di aprile presso lo sferisterio comunale “Francesco Capello” Città di Cuneo.

Tutti i ragazzi che lo vorranno, entreranno a far parte della rosa delle squadre giovanili della Subalcuneo che prenderanno parte ai vari campionati Federali. Il corso è interamente gratuito.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Lorenzo Terreno (334.3765197) o Ermanno Brignone (328.8866328). Mail: staff@subalcuneo.it.

VIDEO