Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'StudioUno' con apericena alla Cucina di Casa Delfino di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

GIOVEDI' 5 NOVEMBRE ALLE 19,30

Cucina di Casa Delfino, nella sede della Fondazione Delfino in corso Nizza 2 a Cuneo, organizza in collaborazione con l’Associazione Culturale Palcoscenico una formula di apericena che vede la musica non come un semplice accompagnamento della serata, ma uno spettacolo culturale a tutti gli effetti.

Si comincerà giovedì 5 novembre alle 19,30 con l’apericena a base di insalata di finocchio, grana e melograno, tagliere di salumi e formaggi, lardo e castagne, risotto al radicchio, torta di castagne con crema ai marroni, acqua e vino, per poi proseguire ascoltando la musica interpretata dagli artisti di 'Palcoscenico' che ha di recente inaugurato la sede in viale Angeli 1 a Cuneo.

Anna Petracca e Alfredo Matera (nella foto) saranno i protagonisti di 'StudioUno', spettacolo che ripercorre alcuni periodi della nostra storia tramite le canzoni e personaggi che hanno fatto parte di essa.

Alfredo Matera al pianoforte, docente di strumento e teoria musicale, da oltre 15 anni musicista per la Rai. Ha suonato per i più grandi cantanti ed interpreti italiani ed internazionali da Fiorella Mannoia a Gloria Gaynor, eventi live con Liza Minnelli, Ornella Vanoni, Tullio de Piscopo e molti altri. Pianista del Festival di Sanremo 2015.

Anna Petracca, docente di canto moderno presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale (APM) di Saluzzo. Diplomata al Conservatorio Ghedini di Cuneo in vocalità Afroamericana, ha al suo attivo concerti di vario genere in Europa e Giappone.

Da Buscaglione, Modugno, passando per De Andrè, Caterina Caselli, Mina, fino ai giorni nostri con Vinicio Capossela e Paolo Conte, raccontando usi, abitudini e fatti di cronaca dei rispettivi periodi.

Il concerto sarà alternato da canzoni, aneddoti e curiosità riguardanti i vari personaggi, creando così un filone temporale sempre interessante, intenso e divertente.

L’apericena si svolgerà dalle 19:30 con un contributo di 25 euro ed è riservata ai soci del circolo Cucina Casa Delfino o a chi intende diventarlo; l’ingresso al concerto è libero dalle 21:15 fino ad esaurimento, posti privilegiati per coloro che avranno partecipato all’apericena.

Iscrizioni direttamente presso circolocucinadelfino@icloud.com

VIDEO