Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Strada Orti: consegnate all'Anas le firme raccolte

BRA

Foto
Condividi FB

Sono state raccolte poco meno di 2.000 firme per la petizione promossa a sostegno di interventi di messa in sicurezza della S.S. 231 in corrispondenza della Salita degli Orti. Le abbiamo recapitate direttamente all’ANAS Compartimento di Torino, all’attenzione del capo Compartimento e all’attenzione del funzionario competente di questo tratto di strada.

Nonostante la contrarietà al progetto voluto dall’amministrazione comunale, che non prevede alcun intervento di messa in sicurezza della strada, riteniamo, e appare evidente dalle firme raccolte che così la pensino i cittadini e gli utenti della strada, che sia necessario e fattibile da parte dell’ANAS un intervento diretto che risponda alla richiesta di maggiore sicurezza.

Nel colloquio avuto in ANAS abbiamo ricevuto un impegno di un intervento entro il prossimo anno, ma ancora non è sufficiente, è infatti fondamentale che si operi in concomitanza con l’attuale cantiere e in anticipo della prossima stagione invernale.

Il lavoro che abbiamo svolto, agendo poi semplicemente come ci si aspetterebbe da chi governa la città, ha quindi portato dei risultati; rimane da parte nostra il rammarico che il dialogo e la richiesta portata all’ANAS, per iniziativa del M5S condivisa in modo convinto da tutti i gruppi di minoranza, potevano essere ben anticipati dal Comune proprio in previsione dell’attuale cantiere.

Adesso è fondamentale che la Giunta e l’ass.re ai LLP usino questo importante sostegno dei cittadini e degli utenti che hanno aderito alla raccolta di firme, per fare in modo che i possibili interventi di miglioramento della sicurezza di Strada degli Orti siano attuati entro la fine dei lavori del marciapiede.

Davide Tripodi, Sergio Panero

Bra Domani

Claudio Allasia

Movimento 5 Stelle Bra

Roberto Marengo

Somaglia per Bra

Massimo Somaglia, Marco Ellena

Forza Italia

VIDEO