Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

'SportAbili': la Guardia di Finanza attiva nel sociale

ALBA

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'Le Fiamme Gialle della provincia, in linea con il tradizionale impegno del Corpo, sono particolarmente impegnate nel sociale.

L’Associazione “SportABILI” di Alba, affiliata dell’omonima associazione nazionale e di cui è socio fondatore la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, annovera tra i suoi istruttori e volontari alcuni finanzieri appartenenti ai Reparti della provincia.

In occasione delle diverse giornate sulla neve organizzate dall’Ente no-profit i militari forniscono il loro contributo volontario, in qualità di istruttori di sci per portatori di handicap, accompagnando gli atleti diversamente abili lungo le piste innevate delle montagne cuneesi.

Il Comando Provinciale di Cuneo collabora in maniera attiva all’attività de quo fornendo all’associazione albese alcuni finanzieri, in servizio ed in congedo, tra i quali il Generale Dino Alciati, il Maresciallo Riccardo Lovera, il brigadiere Antonio Tosto, il vicebrigadiere Duilio Friz, e gli appuntati Salvatore Veramessa e Fabrizio Merlino.

Di recente al Maresciallo Riccardo Lovera è stato conferito, in quanto frequentatore di apposito corso svoltosi in località Predazzo(TN), il brevetto di “guida sci alpino non vedenti ed accompagnatore sciatori sitting” rilasciato dalla FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Con estrema soddisfazione il Comandante Provinciale, Col. Massimiliano Pucciarelli, si congratula per l’impegno fin qui profuso nell’importante settore e confida nella continua disponibilità che i finanzieri vorranno dare nel sociale.

VIDEO