Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Somministrazione quarte dosi: torna operativo da lunedì l'hub di Verduno (con preadesione)

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L’Asl Cn2 comunica che, partire da lunedì 18 luglio, sarà nuovamente attivo il Centro di vaccinazione Covid-19 presso l’Ospedale Ferrero “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30.

La quarta dose (secondo booster) del vaccino COVID-19 è estesa a tutti i cittadini di età compresa tra 60 e 79 anni, allorché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al primo richiamo (data del test diagnostico positivo). Per questa categoria di cittadini non è previsto l’accesso diretto. Chi sceglierà di vaccinarsi dovrà dare la preadesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, dopodiché riceverà un appuntamento via sms.

I pazienti con fragilità di età superiore a 12 anni riceveranno l’invito tramite SMS, senza necessità di fornire la preadesione. L’accesso diretto è previsto unicamente presso l’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno (orario 12.30-13.30) per le prime dosi, le terze dosi (primo booster) e per la quarta dose (secondo booster) delle persone di età pari o superiore a 80 anni. 

VIDEO