Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si firma contro i parcheggi troppo cari vicino all'ospedale

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Gruppo Moderati di Cuneo organizza una raccolta firme per sensibilizzare l'Amministrazione comunale sul prezzo dei parcheggi nei dintorni dell'Ospedale Santa Croce. 

Sin da quando è stata istituita la zona blu e sono state stabilite le tariffe della zona, cittadini e pazienti del nosocomio hanno storto il naso: 2 euro all'ora sono davvero tanti. Solo il centro di Torino ha una tariffa pari a quella di via Coppino e zone limitrofe.

In molti hanno fatto notare che le soste vicino all'Ospedale sono spesso di durata non prevedibile e, purtroppo, inevitabili per i numerosi pazienti. Ci si reca sul posto per una visita o per un'urgenza e non si sa esattamente quando si uscirà. A molti è sempre parso ingiusto penalizzare chi deve recarsi in ospedale e, quindi, molto spesso non sta vivendo un momento facile.

Sentite quindi le numerose lamentele dei cittadini, i Moderati cuneesi hanno deciso di istituire la raccolta firme. Venerdì 1 luglio per tutta la mattina saranno presenti con un banchetto in piazza Galimberti angolo via Pascal, mentre lunedì 4 luglio organizzeranno il presidio di fronte all'Ospedale Santa Croce per ricevere le firme degli interessati alla petizione.

VIDEO