Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cercasi 130 cuneesi per "accendere" gli alberi di piazza ex Foro Boario a dicembre

CUNEO

Foto
Condividi FB

Fu davvero emozionante lo scorso anno vedere le luci sugli alberi accendersi all'unisono grazie a centinaia di persone riunite in piazza ex Foro Boario a Cuneo. Quest'anno si ripeterà il 7 dicembre, alle 19, l'evento promosso da Open Baladin Cuneo, in collaborazione con il centro aggregativo "La pulce d'Acqua", il progetto Giovani Cittadini Attivi, i ragazzi di Giocs Scuola e la comunità per minori della cooperativa sociale Emmanuele, insieme all'area accoglienza migranti della cooperativa Momo.

Per "accendere" tutta la piazza serviranno 130 persone: tutti i cittadini sono dunque invitati a condividere il momento in cui la piazza si popolerà di età e culture diverse. A chi parteciperà, verranno regalati un cappello da Babbo Natale e una bibita Baladin. L’accensione sarà accompagnata dall’iniziativa della “sciarpa sospesa”: ne abbiamo probabilmente tutti più di una, e alcune restano sul fondo dell'armadio, perché vecchie, un po' fuori moda.

Quel giorno l’intera cittadinanza è invitata a portare una sciarpa in piazza e a lasciarla su un albero. Nei giorni a seguire, le sciarpe verranno raccolte e donate alla Caritas Diocesana di Cuneo che individuerà famiglie e persone bisognose a cui regalare le "sciarpe sospese".

Per partecipare è necessario iscriversi contattando Valentina (3807951437) o Elena 3285408009.

VIDEO