Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Se Patrizia riporta Federico nel presepino di Bernezzo...

CUNEO

Foto
Condividi FB

Bodèn - Il 6 gennaio arriva la Befana, quella che “vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana”. E con la befana arriveranno i "Tre Re Magi", che porteranno i doni.

Qualcuno scommette che i Tre Re Magi arriveranno travestiti a Cuneo per completare il "presepe vivente" organizzato dallo "staff Borgna” in piazza Galimberti.

E chi saranno i protagonisti del presepe vivente con l’arrivo dei Tre Re Magi?

Dopo un lifting di infanzia a base di biberon e pannolini, il nostro bellissimo sindaco Federico Borgna impersonerà Gesù Bambino, Cristina Clerico, capogruppo della “Lista Civica Centro”, impersonerà la Madonna, ed il vicesindaco Luca Serale della lista “Per Cuneo” impersonerà San Giuseppe.

Ma poverini, la notte dell’Epifania farà molto freddo, come faranno a resistere in quella piazza immensa e ventilata? Nessun problema, perché si riscalderanno con l’ausilio naturale del bue e dell’asinello (di cui, per ragioni di privacy, non sveliamo il nome, lasciandolo alla vostra immaginazione) protetti dalla capanna dotata di teleriscaldamento che risolverà ogni problema.

Bene, bene, ma chi saranno i Tre Re Magi - Melchiorre, Gasparre e Baldassare?

A tutt’oggi non v’è nulla di deciso, ma sembra che, per dare un tono alla teatralità della scena, si dovrebbero presentare al cospetto di “Borgna-Gesù Bambino” i tre segretari del Pd, vale a dire il segretario regionale Davide Gariglio nella parte di Melchiorre, il segretario provinciale Momo Di Caro nella parte di Gasparre, ed il segretario cittadino Graziano Lingua nella parte di Baldassare.

Dopo varie discussioni e riunioni, la scena prevede che il segretario regionale Davide Gariglio depositi le chiavi d’oro della sezione del Pd cittadino ai piedi di Borgna-Gesù Bambino in modo da incoronarlo “Re Piddino di Cuneo”; Momo di Caro dovrebbe spargere l’incenso per confondere le idee e Graziano Lingua dovrebbe consegnare la mirra per far capire a Borgna- Gesù Bambino che il Borgna-bis non s’ha da fare!

Fantastico, fantastico, ma chi interpreterà la Befana? Innanzitutto sfatiamo il credo che la Befana deve essere brutta, sdentata ed impresentabile, perché ci sono altri modi d’interpretare la Befana, e quindi volete sapere quale sarà la sorpresa?

Udite, udite... si annuncia che comparirà in tutta la sua genuinità, trasparenza, sincerità, luminosità e determinazione la candidata sindaco Patrizia Manassero che, con estrema dolcezza, accarezzerà prima Madonna-Clerico, poi San Giuseppe-Serale, e poi ancora i due Re Magi Gariglio-Melchiorre e Di Caro-Gasparre, dopodiché insieme al fido Baldassare-Lingua s’involeranno con Borgna-Gesù Bambino per portarlo a fare il prossimo presepe vivente del Natale 2017 e l'Epifania 2018 a Bernezzo, suo paese natìo.

Fantastico, fantastico! Viva, viva l’Epifania che tutte le feste si porta via... viva, viva Patrizia, che Borgna si porta via!

Bodèn

 

VIDEO